Il potere della cardarina nel combattere la resistenza insulinica
Si tratta di un articolo di "curiosità" a titolo informativo.
Non vuole essere un incentivo all'uso, in quanto fà parte delle sostanze e dei metodi proibiti dal WADA
La Cardarina o GW501516 è una molecola studiata dagli anni 90, ed è un agonista del recettore Peroxisome proliferator-activated.
Gli studi clinici terminarono nel 2007 dichiarando la molecola "potenzialmente pericolosa" in quanto da uno studio, sembrerebbe aver favorito fenomeni cancerosi (nello studio suddetto è stata studiata la molecola però, ad una somministrazione 1000 volte superiore a quella utilizzata dagli sportivi per motivi dimagranti).
- La sua funzione principale è quella di combattere attivamente la resistenza insulinica, ed e stata utilizzata con successo nel trattamento del diabete di tipo 2.
- La cardarina oltre a restituire una buona affinità al glucosio è in grado di abbassare notevolmente la percentuale di grasso corporeo rendendosi un valido alleato contro l'obesità (fino ad un -3% in 4 settimane).
- Tra gli ulteriori vantaggi della cardarina a scopo terapeutico vi è il miglioramento del profilo lipidico (abbassamento dei trigliceridi e del colesterolo LDL ed innalzamento del colesterolo HDL) e un effetto protettivo verso l'epatocita.
Incrementa inoltre in maniera marcata la capacità di endurance(+5/15%) motivo per il quale è stata inserita dal 2009 nell'elenco delle sostanze "proibite" delle federazioni sportive.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute sui Siti hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico.
SCOPRI IL NOSTRO LIBRO: EXTREME BULK
SCARICA GRATUITAMENTE L'INDICE IN PDF!
Per info e domande: PAGINA FACEBOOK
oppure...
No Comments